Car Details
Rolls Royce Silver Cloud III Flying Spur
- 1964
- IWW5284
- No
- 1.000
- 6230
- Automatic
- 201
- Gasoline
- Rear
- Auto d'Epoca
- Old English White
- Pelle color Biscotto
Optionals
AUTOVETTURA DI ELEVATA RILEVANZA STORICA CON CERTIFICAZIONE ASI
La Rolls-Royce Silver Cloud III fu prodotta tra il 1963 ed il 1966. La vettura montava lo stesso motore della Silver Cloud II. Le dimensioni esterne erano leggermente ridotte, gli interni ridisegnati, il peso ridotto di poco più di 100 kg e le migliorie al motore incrementarono leggermente le prestazioni della vettura. I fari anteriori furono modificati in doppi fanali, simile alla Silver Shadow, un modello che la Casa voleva fortemente fin dalla fine degli anni '50. Questi doppi fanali anteriori furono la prima radicale innovazione introdotta dalla Rolls-Royce, sulla strada di più marcate novità che avrebbero portato la casa automobilistica britannica alla rivisitazione completa delle vetture, sia a livello estetico che tecnico.
Il cofano del motore è molto particolare: si apre a ventaglio.
Anche la Silver Cloud III fu commercializzata, oltre che in versione berlina, anche nelle varianti 2 porte cabriolet e coupé. Collegato al modello era la Bentley S3.
Un modello degno di nota, si ritrova negli esemplari carrozzati da Mulliner Park Ward e soprannominati "Flying Spur", prodotti in circa 100 unità, tra cui una cabriolet appartenuta per quattro anni a Peter Sellers ed un'altra appartenuta a Lucille Ball, star del mondo cinematografico e televisivo.
* Motore V8 in alluminio da 6.2 litri
* Trasmissione automatica a 4 velocità
* Motore completamente restaurato e all'attivo ha 1000 km
ACCESSORI:
- VETRI ELETTRICI
- ARIA CONDIZIONATA
- INTERNI IN PELLE MARRONE
- TAPPETINI IN LANA LAMBSWOOL
- GUIDA A SINISTRA
- CRUSCOTTO IN RADICA DI NOCE
- PARTICOLARE "TAVOLINO" ESTRAIBILE
La Rolls-Royce Silver Cloud III fu prodotta tra il 1963 ed il 1966. La vettura montava lo stesso motore della Silver Cloud II. Le dimensioni esterne erano leggermente ridotte, gli interni ridisegnati, il peso ridotto di poco più di 100 kg e le migliorie al motore incrementarono leggermente le prestazioni della vettura. I fari anteriori furono modificati in doppi fanali, simile alla Silver Shadow, un modello che la Casa voleva fortemente fin dalla fine degli anni '50. Questi doppi fanali anteriori furono la prima radicale innovazione introdotta dalla Rolls-Royce, sulla strada di più marcate novità che avrebbero portato la casa automobilistica britannica alla rivisitazione completa delle vetture, sia a livello estetico che tecnico.
Il cofano del motore è molto particolare: si apre a ventaglio.
Anche la Silver Cloud III fu commercializzata, oltre che in versione berlina, anche nelle varianti 2 porte cabriolet e coupé. Collegato al modello era la Bentley S3.
Un modello degno di nota, si ritrova negli esemplari carrozzati da Mulliner Park Ward e soprannominati "Flying Spur", prodotti in circa 100 unità, tra cui una cabriolet appartenuta per quattro anni a Peter Sellers ed un'altra appartenuta a Lucille Ball, star del mondo cinematografico e televisivo.
* Motore V8 in alluminio da 6.2 litri
* Trasmissione automatica a 4 velocità
* Motore completamente restaurato e all'attivo ha 1000 km
ACCESSORI:
- VETRI ELETTRICI
- ARIA CONDIZIONATA
- INTERNI IN PELLE MARRONE
- TAPPETINI IN LANA LAMBSWOOL
- GUIDA A SINISTRA
- CRUSCOTTO IN RADICA DI NOCE
- PARTICOLARE "TAVOLINO" ESTRAIBILE
The Company does not accept any liability for any errors or inaccuracies related to price, data, and characteristics of the goods.
We are also available to purchase directly or perform sales of your cars and/or boats.