Scheda Barca
Starkel Starkel 54
- IM8082
- Starkel
- Starkel 54
- € 180.000
- Sì
- Toscana
- 2010
- 2010
- 15,85 mt
- 4,4 mt
- Yanmar
- 1
- 100
- Diesel
- PRFV/GRP/Legno
- Bianco
- 12
- 16,5
- 3 mt
- 3
- No
- 500
- 600
- 1
- 4
- 1
- No
Equipaggiamento
Impianto elettrico - Presa di banchina - Scaletta Bagno - Carica batterie - Alternatore - Pompa di sentina - Boiler - WC elettrico - Fornello - Frigorifero elettrico - Forno
Pilota automatico - Bussola - VHF - Ecoscandaglio - GPS - Plotter - prezzo più IVA
Dotazione Armamento
Generatore - Desalinizzatore - Luci di pozzetto - Cuscineria pozzetto - Pozzetto teak - Prendisole di prua - Salpa ancora - Doccia nel pozzetto - Teak pozzetto
Note
Lo yacht è uno sloop con albero in chiglia con genoa principale su rollafiocco, le rotaie del genoa sono sulla tuga in modo da lasciare completamente libero il già ampio camminamento ed ottimizzare l'angolo di bolina.
Le appendici immerse sono quanto di più aggiornato ed innovativo produce lo studio starkell in questo campo e derivano da simulazioni matematiche al computer e verifiche con prove sperimentali alla Vasca Navale dell'università di Trieste.
Costruzione
Scafo a struttura longitudinale su correnti (dodici per parte) in douglas a sez variabile supportati da paratie strutturali e altri rinforzi trasversali di robustezza equivalente; Strutture di supporto ( chiglia, madieri,ordinate,correnti etc) di legno di mogano a composizione lamellata composta di quattro strati diagonali contrapposti ed incollaggi a resina epossidica Sp sistem:il primo strato interno in legno di silver sprece osimilare, i due strati centrali di mogano sipo e lo strato esterno sempre in sipo, per uno spessore totale di circa 23 mm. Interposizione tra il secondo ed il terzo e poi a 90° dalle prime, tra il terzo e il quarto strato di fasciame di due serie di strisce di carbonio unidirezionale poste ad intervalli di 50 cm l'una dall'altra, nelle zone di maggiore sollecitazione e ad ulteriore irrigidimento della struttura già ampiamente dimensionata. Rivestimento protettivo esterno con tessuto di vetro da 220 g/m2 impregnato con resina epossidica sp system. La zona prodiera presenta un crash box in composito su cui sarà opportunamente fissato il vento di bompresso. La zona è adeguatamente rinforzata.
La società declina ogni responsabilità per eventuali errori e imprecisioni in ordine, al prezzo, ai dati ed alle caratteristiche dei beni.
Siamo disponibili anche ad acquistare direttamente o ad effettuare il conto vendita di Vostri autoveicoli e/o imbarcazioni.