Rezvani Beast: la guida

Autore: Marco Longhini - Pubblicato: 2015-11-02 19:32:09

Ferris Rezvani è chiaramente determinato a portare avanti il suo progetto “Bestia” (su base Atom Ariel 3 e con un motore Honda K24) che, già dal nome in Italiano, non lascia certo dubbi riguardo alle prestazioni.La prima Beast, con ben 500 CV sotto la pelle in fibra di carbonio, è stata venduta a Chris Brown mentre il cantante stava girando un video, quindi, non lascia certo molti dubbi sul fatto che sia anche maledettamente cara.

Ora si sta già guardando alla seconda “Bestia” (normalmente a Rezvani ci vogliono circa 8- 12 settimane per completare la macchina) che si chiama ufficialmente “Beast Speedster”, ma il kit prevede solo 300 CV, un compressore Rotrex e un cambio manuale a sei marce (la “paddle shift transmission” è opzionale).

A fronte del versamento di una cauzione, il cliente lavora a braccio con Rezvani per ordinare un’ Atom che, poi, viene trasformata, appunto, in Beast. Ciò significa l’aggiunta di pannelli carrozzeria in fibra di carbonio, un cruscotto, un po’di imbottitura in più sui sedili speciali in fibra di carbonio e un sistema audio che vanta l’utilizzo di Apple Auto Play e vi permetterà di collegare il telefono a un sistema Bluetooth. Ogni stato di avanzamento, documentato con materiale fotografico, prevede anche un nuovo stato di avanzamento sul prezzo finale.

Ovviamente c’è anche un po’ di ingegneria in più che la rende meno nervosa (rispetto all’Atom di partenza), facendo godere il proprietario di un utilizzo un po’ più rilassato del mezzo. Solo “un po’, visto che i freni richiederanno sempre una buona dose di sforzo, in quanto non vi è nessuno contributo presente (ormai) su ogni auto moderna

La Beast pesa solo 750 Kg ed ha un prezzo tra i 140.000 e 150.000 $ che, se siete amanti della guida “purista”, beh, è un vero affare per una “street legal”. Non è una Lamborghini, anche se ci assomiglia, non è certo una Ferrari, ma sarà più emozionante da guidare, grazie alla sua derivazione “corsa” molto presente nell’esperienza di utilizzo stradale. 

Ultimi articoli

DRIVER’S RALLY BOLGHERI (date 27/09-01/10)

Autoexclusive è entusiasta di condividere con voi un'esperienza davvero straordinaria: la prima edizione del Driver's Rally Bolgheri 2023, che si è svolta dal 27 settembre al 1° ottobre.

Puch Pinzgauer 710M

Oggi, il Puch Pinzgauer 710M ha trovato un nuovo proprietario.

Mini Moke Elettrica

La Mini Moke elettrica ha concluso il suo soggiorno presso il nostro salone

Presentazione nuova Aston Martin DBX

Ve lo avevamo annunciato che, con la nascita del Club “Cavalli più veloci” di Autoexclusive & Limo's Rent, avremmo coinvolto i nostri soci nella presentazione di vetture prestigiose. Grazie alla collaborazione con Aston Martin, la gamma del marchio Inglese è approdata nel nostro Salone con il primo SUV di Gaydon nei suoi oltre 100 anni di storia.

Archivio Articoli

Google Map

Nostro Indirizzo

Autoexclusive & Limo's Rent
Via Traversa della Vergine n.20
51100 Pistoia

Tel: +39 0573 994291 - +39 0573 994184 - +39 0573 977561
Fax: +39 0573 503808

E-mail: info@autoexclusive.it