Jaguar F-TYPE SVR: la prima Jaguar realizzata dalla divisione Land Rover Special Vehicle Operations
La nuova Jaguar F-TYPE SVR farà il suo debutto mondiale al Motor Show di Ginevra e sarà commercializzata nell’estate 2016. Si unirà alla gamma F-TYPE Coupé e Convertibile MY 2017, composta da F-TYPE, F-TYPE S, F-TYPE British Design Edition e F-TYPE Râ.
Ad occuparsi della sua realizzazione è la divisione Land Rover Special Vehicle Operations, che ha la responsabilità di creare modelli di serie ad alte prestazioni (sia per Jaguar che per Land Rover), prodotti per la personalizzazione della vettura e versioni Limited Edition di elevato valore per entrambi i brand (ad esempio, è stata proprio la SVO che ha progettato l’esclusiva F-TYPE Project 7, di cui tutte le 250 unità sono state vendute).
Capace di raggiungere una velocità massima di oltre 320 km/h, questa nuova F-TYPE,è la prima Jaguar SVR ed è stata sviluppata per sfruttare appieno il suo potenziale da due posti sportiva in alluminio, pur mantenendo la sua fruibilità quotidiana.
Più leggera, veloce e potente, la nuova F-TYPE SVR porta le prestazioni, le dinamiche di guida e il coinvolgimento del guidatore ad un nuovo livello, mantenendo il comfort e l’intrinseca dualità caratteriale di tutte le vetture Jaguar.
“La nuova F-TYPE SVR è la prima Jaguar di serie ad essere sviluppata dalla divisione Special Vehicle Operations e beneficia di tutte le nostre conoscenze in materia di progettazione, prestazioni e design.
Il risultato è una supercar per tutte le stagioni da oltre 320 km/h che si può guidare tutti i giorni; abbiamo realizzato anche una versione Convertibile, per far sì che i guidatori più appassionati possano godersi appieno la sonorità del motore proveniente dal nuovo sistema di scarico in titanio” ha dichiarato John Edwards, Jaguar Land Rover Special Operations Managing Director.
Per ulteriori informazioni, attraverso i canali ufficiali Jaguar, occorrerà attendere il 17 di febbraio.