La nuova MINI Cabrio: prima e tuttora unica Cabriolet premium nel segmento delle piccole compatte

Autore: Marco Longhini - Pubblicato: 2015-12-01 19:29:35

La nuova edizione della prima e tutt'ora unica Cabriolet del segmento delle piccole vetture premium rinchiude in sé la forma più esclusiva ed emozionante per godersi il tipico divertimento di guida MINI. Il parabrezza verticale della nuova MINI Cabrio garantisce in tutti i quattro posti una fresca esperienza di guida a cielo aperto. Il soft-top completamente automatico si lascia abbassare rapidamente premendo semplicemente un pulsante. La capote è apribile e chiudibile anche durante la guida fino a una velocità di 30 km/h, mentre la funzione di tetto scorrevole è utilizzabile a qualsiasi velocità.

Come optional viene offerta (disponibile per la prima volta) la capote MINI Yours con tessitura dell'innovativo motivo Union Jack. Ulteriori optional sono l'Always Open Timer completato da contenuti di visualizzazione nuovi, la MINI Connected App con avvertimento di pioggia, il climatizzatore automatico a due zone con modalità Cabrio e una protezione antivento dal peso alleggerito e l'utilizzo ottimizzato.

Il design esterno è inconfondibile, anche con le dimensioni cresciute rispetto al modello precedente di 98 millimetri in lunghezza, di 44 millimetri in larghezza e di 1 millimetro in altezza: equilibrio preciso tra eleganza raffinata e sportività; proporzioni caratteristiche con superfici muscolose e silhouette dallo slancio dinamico; interpretazione moderna dei classici stilemi di design MINI: proiettori circolari e luci posteriori avvolti da cornici cromate, griglia del radiatore esagonale, cornice nera della scocca, elementi tipici degli indicatori direzionali; grande selezione di vernici per la scocca, inclusa la variante presentata in anteprima "Caribbean aqua metallizzato".

Anche nella nuova generazione della MINI Cabrio il cofano posteriore si apre verso il basso e può venire utilizzato come superficie di appoggio caricabile con un peso massimo di 80 chilogrammi. Inoltre, il volume del bagagliaio è decisamente superiore a quello del modello precedente. La funzione Easy-Load, che permette di sollevare il telaio della capote a soft- top chiuso e la larga apertura di carico passante consentono di trasportare anche del bagaglio ingombrante.

Al momento di lancio della nuova MINI Cabrio saranno disponibili due motori a benzina e un propulsore diesel con tecnologia MINI TwinPower Turbo. La MINI Cooper S Cabrio viene alimentata da un motore quattro cilindri a benzina da 141 kW/192 CV. Il motore tre cilindri a benzina della Mini Cooper Cabrio eroga 100 kW/136 CV. Nella MINI Cooper D Cabrio viene utilizzato il motore tre cilindri diesel da 85 kW/116 CV. Anche i cambi manuali a sei rapporti di serie e l'optional cambio Steptronic a sei rapporti sono sviluppi nuovi, realizzati appositamente per l'ultima generazione MINI. Per la nuova MINI Cooper S Cabrio viene offerto inoltre il cambio Steptronic sportivo a sei rapporti che realizza dei tempi di cambio- marcia particolarmente brevi e nella modalità manuale può essere gestito con i paddles del volante, completa della funzione Launch Control per delle accelerazioni da fermo a trazione ottimizzata.

L'optional MINI Driving Modes, infine, permette di tarare la vettura secondo le preferenze personali, in modo da accentuare il comfort di guida, la sportività oppure l'efficienza della nuova MINI Cabrio.

Archivio Articoli

Ultimi articoli

Porsche 991 GT3 RS: La 911 DEFINITIVA?

Oggi sono al volante della Porsche 991 GT3 RS degli amici di Auto Exclusive e mi chiedo, è la GT3 RS la 911 definitiva da comprare? (By Marchettino 14 apr 2018)

La nuova Lamborghini Huracán Performante

Portatrice del vero DNA Lamborghini

La nuova 911 Turbo S Exclusive Series

Più potente, ricercata e singolare

Mercedes Benz G 500 4x4²

Solo Classe G può essere meglio di Classe G

Google Map

Nostro Indirizzo

Autoexclusive & Limo's Rent
Via Traversa della Vergine n.20
51100 Pistoia

Tel: 0039 0573/994291 - 0573/994184 - 0573/977561
Fax: +39 0573 503808

E-mail: info@autoexclusive.it