Blog
A gennaio debutto dei modelli di punta della serie 911: le nuove Porsche Turbo e Turbo S
A inizio 2016, Porsche presenterà al North American International Auto Show di Detroit il vertice della sua gamma 911, la 911 Turbo e 911 Turbo S, caratterizzati da una potenza più elevata di 15 kW (20 CV), un design rifinito e un equipaggiamento specifico. I modelli saranno da subito disponibili sia in versione Coupé sia Cabriolet.
Il motore biturbo a sei cilindri con cilindrata di 3,8 litri nella 911 Turbo eroga, ora, 397 kW (540 CV). L'aumento della potenza è stato possibile grazie a condotti di aspirazione modificati nella testata dei cilindri, nuovi iniettori e una maggiore pressione del carburante. Grazie ai nuovi turbocompressori con compressore maggiorato, la 911 Turbo S sviluppa, ora, 427 kW (580 CV). Porsche è anche l'unico costruttore automobilistico a impiegare turbocompressori con turbina a geometria variabile in combinazione con motori a benzina. Inoltre, gli ultimi motori dispongono della cosiddetta funzione Dynamic Boost, per migliorare ulteriormente la loro risposta. La pressione di alimentazione resta costante nelle variazioni di carico, ovvero ogni volta che si rilascia brevemente il pedale dell'acceleratore, interrompendo solo l'iniezione di carburante e lasciando aperta la valvola a farfalla.
In sostanza, queste nuove vetture sportive ad elevate prestazioni ottengono performance di guida mozzafiato a fronte di consumi di carburante ulteriormente ridotti: la 911 Turbo S Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. La velocità massima di 330 km/h supera di 12 km/h quella raggiunta finora. La 911 Turbo raggiunge i 100 km/h in 3,0 secondi, la velocità massima è di 320 km/h, ovvero 5 km/h in più rispetto al modello precedente. I consumi si assestano a 9,1 l/100 km nei modelli Coupé e a 9,3 l/100 km nei modelli Cabriolet, pari ad una riduzione di 0,6 litri ogni 100 km per tutte le versioni. Un dato ottenuto grazie alla gestione elettronica del motore e del cambio ulteriormente sviluppata con diagramma caratteristico del cambio rielaborato.
Il nuovo volante sportivo GT con diametro di 360 mm, il cui design deriva dalla 918 Spyder, dispone di serie del cosiddetto interruttore Mode, un anello a rotazione graduale che permette di selezionare i quattro programmi Normale, Sport, Sport Plus e Individual. Un'altra novità del pacchetto Sport Chrono è il pulsante Sport Response collocato al centro dell'interruttore Mode; ispirato al mondo delle competizioni automobilistiche, il pulsante consente di predisporre motore e cambio ad una risposta ottimale per raggiungere la massima accelerazione della vettura per ben 20 secondi, ad esempio per effettuare un sorpasso. Un indicatore a timer nella strumentazione, visualizza lo scorrere del tempo.
La nuova generazione 911 Turbo riprende, naturalmente, alcune caratteristiche sostanziali dell'incisivo design degli attuali modelli Carrera, completandole con le specificità tipiche della 911 Turbo e il nuovo sistema Infotainment PCM con navigazione online, di serie, s'inserisce anche nel suo cruscotto.
Ordinabile già ora, sul mercato italiano la nuova Porsche 911 Turbo arriverà a partire dalla fine gennaio 2016 ai seguenti prezzi (inclusi IVA ed equipaggiamento specifico): 911 Turbo 180.394 Euro - 911 Turbo Cabriolet 193.814 Euro - 911 Turbo S 209.308 Euro - 911 Turbo S Cabriolet 222.728 Euro
Latest Articles
Presentazione nuova Aston Martin DBX
Articles Archive
Google Map
Our Address
Autoexclusive & Limo's Rent
Via Traversa della Vergine n.20
51100 Pistoia
Tel: +39 0573 994291 - +39 0573 994184 - +39 0573 977561
Fax: +39 0573 503808
E-mail: info@autoexclusive.it