Nuova Classe C Coupé: Seduce il cuore e la mente

Autore: Marco Longhini - Pubblicato: 2015-09-07 18:54:49

Mercedes-Benz amplia la famiglia della Classe C con un modello Coupé che diventa la declinazione più sportiva ed esprime il suo carattere orientato al piacere di guida attraverso un design emozionale caratterizzato da forme pulite. Dal frontale marcatamente sportivo, con mascherina del radiatore Matrix e cofano motore slanciato (solo tra paratia parafiamma e avantreno il nuovo Coupé è più lungo di 60 millimetri del precedente), si sviluppa la parte superiore dell’abitacolo schiacciata, le cui linee confluiscono in una coda dal taglio deciso e pulito, che interpreta i geni dei Coupé di Casa Mercedes. La linea di cintura alta e le porte senza cornici con retrovisori esterni sospesi sottolineano l’indole sportiva, grazie anche all’assetto ribassato (di serie) di 15 millimetri.

Le linee pulite e le superfici dalle forme sinuose creano sulle fiancate vivaci effetti di luci ed ombre. Attira l’attenzione la “dropping line” allungata in tipico stile coupé che qui, a differenza della berlina della Classe C, si spinge con maggiore slancio sopra il passaruota posteriore.

La Classe C Coupé è cresciuta in lunghezza di 95 millimetri con un passo più lungo di 80 millimetri, mentre in larghezza l’incremento è stato di 40 millimetri. Il volume incrementato della vettura va a vantaggio soprattutto dell’abitabilità per il guidatore e il passeggero anteriore: lo spazio all’altezza delle spalle, ai gomiti e alla testa è cresciuto per tutti i posti a sedere.

«La nuova Classe C Coupé porta avanti la filosofia dei nostri affascinanti Coupé. Coniuga un design affascinante ad una sportività agile ed un’eleganza moderna. La Classe C Coupé garantisce piacere di guida, senza rinunciare allo stile», afferma il Prof. Dr. Thomas Weber Responsabile del Settore Ricerca del Gruppo e del Settore Progettazione e Sviluppo di Mercedes-Benz Cars.

Anche gli interni, sintesi di emozione ed intelligenza, sono più maturi:

La consolle centrale, i rivestimenti laterali posteriori e quelli delle porte presentano forme slanciate che si raccordano armoniosamente tra loro, esaltando il carattere coupé della vettura.

I sedili sportivi integrali, sviluppati appositamente, garantiscono un comfort sportivo ed hanno un porgi-cintura automatico.

Di serie il Coupé offre equipaggiamenti di prim’ordine. Per accentuare ulteriormente il dinamismo della vettura è disponibile in alternativa l’AMG Line, che negli esterni si distingue soprattutto per gli speciali paraurti e sottoporta in stile AMG, per la mascherina del radiatore Matrix con pin cromati e per i cerchi in lega AMG da 18 pollici. Negli interni l’AMG Line conferisce all’abitacolo un’impronta sportiva ed esclusiva, grazie ai rivestimenti in pelle ecologica ARTICO / microfibra DINAMICA nera con cuciture a contrasto, al volante sportivo multifunzione leggermente appiattito nella parte inferiore e alla pedaliera sportiva AMG; di forte impatto visivo è anche il pacchetto Chrome.

A bordo sono disponibili (a richiesta) anche moltissimi sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida, in linea con la filosofia Intelligent Drive di Mercedes-Benz.

Per il Coupé saranno inizialmente disponibili quattro motori a benzina (dal quattro cilindri da 1,6 litri della C 180, con potenza di 115 kW - 156 CV, ai modelli con cilindrata di due litri della C 200 135 kW-184 CV e della C 250 155 kW-211 CV, fino alla C 300 con cilindrata di due litri e potenza di 180 kW-245 CV) e due diesel (un quattro cilindri evoluto da 125 kW - 170 CV e da 150 kW - 204 CV).

Archivio Articoli

Ultimi articoli

Porsche 991 GT3 RS: La 911 DEFINITIVA?

Oggi sono al volante della Porsche 991 GT3 RS degli amici di Auto Exclusive e mi chiedo, è la GT3 RS la 911 definitiva da comprare? (By Marchettino 14 apr 2018)

La nuova Lamborghini Huracán Performante

Portatrice del vero DNA Lamborghini

La nuova 911 Turbo S Exclusive Series

Più potente, ricercata e singolare

Mercedes Benz G 500 4x4²

Solo Classe G può essere meglio di Classe G

Google Map

Nostro Indirizzo

Autoexclusive & Limo's Rent
Via Traversa della Vergine n.20
51100 Pistoia

Tel: 0039 0573/994291 - 0573/994184 - 0573/977561
Fax: +39 0573 503808

E-mail: info@autoexclusive.it