Blog
La BMW Serie 3: Nuova edizione dell' icona
Con oltre 14 milioni di esemplari consegnati dal lancio sul mercato, la BMW Serie 3 è il modello BMW più venduto e, con circa il 25 per cento delle vendite totali di autovetture, la Serie 3 berlina e Touring rappresentano insieme la serie di modelli di maggiore successo del marchio.
Oggi il suo linguaggio formale è ancora più dinamico: il design del frontale e della coda della nuova BMW Serie 3 berlina e della BMW Serie 3 Touring è stato, infatti, ulteriormente affilato.
Già da lontano lo sguardo concentrato dei proiettori disegnati ex novo, full-LED offerti come optional, accentua la sportività. Le luci posteriori a LED e l’evoluzione pulita delle linee, che donano alla vettura un’immagine scolpita, aumentano il dinamismo anche nella vista posteriore.
Anche gli interni della nuova BMW Serie 3 si presentano con materiali e tocchi stilistici nuovi che li rendono ancora più pregiati, migliorandone l’ergonomia e la piacevole impressione tattile. Nel modulo frontale, le grembiulature nuove con prese d’aria ridisegnate accentuano la larghezza della vettura, mentre nella presa d’aria centrale è stato integrato armonicamente il sensore dell’optional Active Cruise Control (ACC). Anche la grembiulatura posteriore sottolinea la larghezza della vettura esaltandone l’immagine sportiva del modello.
Tutti i motori a benzina a tre, quattro e sei cilindri (nonché i propulsori diesel a quattro cilindri della BMW 316d, della BMW 318d e della BMW 320d) sono della nuova famiglia di motori BMW EfficientDynamics, dalla struttura modulare, e sono equipaggiati tutti con la modernissima tecnologia TwinPower Turbo.
In combinazione con i pneumatici di serie e cambio Steptronic a otto rapporti (che consente nelle scalate dei cambi-marcia multipli) la BMW 320d EfficientDynamics Edition berlina emette solo 99 g/km CO2 (ciclo combinato). Un’ulteriore pietra miliare sarà il modello ibrido plug-in BMW 330e che verrà lanciato l’anno prossimo: con una potenza di sistema di 185 kW/252 CV il consumo sarà di solo 2,1 l/100 km (ciclo combinato)
A seconda del modello, la nuova BMW Serie 3 sarà disponibile con la classica trazione posteriore e con la trazione integrale intelligente BMW xDrive. Numerose anche le offerte di personalizzazione con le linee di equipaggiamenti Sport Line e Luxury Line che, insieme al pacchetto M Sport, completano il carattere dinamico. Anche per la BMW M3 è disponibile la nuova generazione del sistema di navigazione Professional con il più veloce standard di telefonia mobile LTE.
Latest Articles
Le supercar più attese del 2020
Porsche 991 GT3 RS: La 911 DEFINITIVA?
Articles Archive
Google Map
Our Address
Autoexclusive & Limo's Rent
Via Traversa della Vergine n.20
51100 Pistoia
Tel: 0039 0573/994291 - 0573/994184 - 0573/977561
Fax: +39 0573 503808
E-mail: info@autoexclusive.it