La BMW Serie 3: Nuova edizione dell' icona

Author: Marco Longhini - Published: 2015-08-03 16:55:14

Con oltre 14 milioni di esemplari consegnati dal lancio sul mercato, la BMW Serie 3 è il modello BMW più venduto e, con circa il 25 per cento delle vendite totali di autovetture, la Serie 3 berlina e Touring rappresentano insieme la serie di modelli di maggiore successo del marchio.

Oggi il suo linguaggio formale è ancora più dinamico: il design del frontale e della coda della nuova BMW Serie 3 berlina e della BMW Serie 3 Touring è stato, infatti, ulteriormente affilato.

Già da lontano lo sguardo concentrato dei proiettori disegnati ex novo, full-LED offerti come optional, accentua la sportività. Le luci posteriori a LED e l’evoluzione pulita delle linee, che donano alla vettura un’immagine scolpita, aumentano il dinamismo anche nella vista posteriore.

Anche gli interni della nuova BMW Serie 3 si presentano con materiali e tocchi stilistici nuovi che li rendono ancora più pregiati, migliorandone l’ergonomia e la piacevole impressione tattile. Nel modulo frontale, le grembiulature nuove con prese d’aria ridisegnate accentuano la larghezza della vettura, mentre nella presa d’aria centrale è stato integrato armonicamente il sensore dell’optional Active Cruise Control (ACC). Anche la grembiulatura posteriore sottolinea la larghezza della vettura esaltandone l’immagine sportiva del modello.

Tutti i motori a benzina a tre, quattro e sei cilindri (nonché i propulsori diesel a quattro cilindri della BMW 316d, della BMW 318d e della BMW 320d) sono della nuova famiglia di motori BMW EfficientDynamics, dalla struttura modulare, e sono equipaggiati tutti con la modernissima tecnologia TwinPower Turbo.

In combinazione con i pneumatici di serie e cambio Steptronic a otto rapporti (che consente nelle scalate dei cambi-marcia multipli) la BMW 320d EfficientDynamics Edition berlina emette solo 99 g/km CO2 (ciclo combinato). Un’ulteriore pietra miliare sarà il modello ibrido plug-in BMW 330e che verrà lanciato l’anno prossimo: con una potenza di sistema di 185 kW/252 CV il consumo sarà di solo 2,1 l/100 km (ciclo combinato)

A seconda del modello, la nuova BMW Serie 3 sarà disponibile con la classica trazione posteriore e con la trazione integrale intelligente BMW xDrive. Numerose anche le offerte di personalizzazione con le linee di equipaggiamenti Sport Line e Luxury Line che, insieme al pacchetto M Sport, completano il carattere dinamico. Anche per la BMW M3 è disponibile la nuova generazione del sistema di navigazione Professional con il più veloce standard di telefonia mobile LTE.

Articles Archive

Latest Articles

Le supercar più attese del 2020

Inutile che cerchiate, in giro per il web, tra le auto 2020 maggiormente attese ci troverete (soprattutto) utilitarie e novità elettriche. Quindi, noi che amiamo ancora (come i nostri clienti) le SUPERCAR ci siamo stilati una classifica personale e queste sono alcune delle anticipazioni che ci faranno battere il cuore.

13ª Rotta del Vino e dell’Olio

Cavalli più veloci, tra mare e terra

Porsche 991 GT3 RS: La 911 DEFINITIVA?

Oggi sono al volante della Porsche 991 GT3 RS degli amici di Auto Exclusive e mi chiedo, è la GT3 RS la 911 definitiva da comprare? (By Marchettino 14 apr 2018)

La nuova Lamborghini Huracán Performante

Portatrice del vero DNA Lamborghini

Google Map

Our Address

Autoexclusive & Limo's Rent
Via Traversa della Vergine n.20
51100 Pistoia

Tel: 0039 0573/994291 - 0573/994184 - 0573/977561
Fax: +39 0573 503808

E-mail: info@autoexclusive.it