Boxster Spyder: La nuova roadster purista di Porsche

Author: Marco Longhini - Published: 2015-08-03 16:47:22

Porsche ha inaugurato la stagione delle Cabrio 2015 con il debutto mondiale al Salone dell'Auto di New York della Boxster Spyder, la nuova vettura sportiva purista.

Il nuovo modello di punta delle due posti aperte di Stoccarda conserva la personalità della Spyder che l'ha preceduta, divenuta nel frattempo una vettura cult. Si torna quindi alla classica capote in tessuto (funzionante a mano) e al cambio esclusivamente manuale.

Come roadster autentica, la Boxster Spyder offre una classica esperienza di guida sportiva unita alla performance di oggi.

Ciò significa: un telaio sportivo rigido con sospensioni ribassate di 20 mm, i freni della 911 Carrera, uno sterzo più diretto e un potente motore a sei cilindri da 3,8 litri che sviluppa 375 CV (276 kW).

Per guidatore e passeggero è assicurata quindi l'esperienza diretta di guida sportiva della Boxster più veloce e allo stesso più potente, dotata di una dinamica di guida superiore. Lo sprint da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,5 secondi e la velocità massima è di 290 km/h. Il consumo combinato nel NEDC è di 9,9 l/100 km.

L'originale design della Boxster Spyder accoglie gli elementi stilistici delle leggendarie Porsche sportive e da corsa. Le due curvature vigorose che da dietro i poggiatesta fluiscono aerodinamicamente sul lungo cofano posteriore, sono un omaggio alla 718 Spyder degli Anni 60. La pratica capote in struttura leggera ad azionamento parzialmente manuale ricorda le roadster del passato. Le fenditure tese all'indietro conferiscono alla silhouette il suo stile inconfondibile. Il frontale e la coda derivano dalla Cayman GT4.

Gli interni del nuovo modello top di gamma sono concepiti, più che in ogni altra Boxster, per regalare al guidatore il massimo piacere di guida in completo relax.

Guidatore e passeggero sono accolti da leggeri sedili sportivi a guscio con fianchi pronunciati mentre il nuovo volante sportivo con diametro di 360 mm permette la guida agile e precisa di questa roadster a motore centrale.

L'interpretazione essenziale della vettura e la conseguente necessità di ridurre il peso comportano l'assenza, nell'equipaggiamento di serie, della radio e del climatizzatore, che possono essere comunque ordinati dalla fabbrica come optional senza sovrapprezzo.

A scelta è disponibile anche tutta la gamma dei sistemi audio concepiti per la Boxster ed è possibile ordinare su richiesta, ad esempio, il Porsche Communication Management (PCM) comprendente alcune funzioni speciali.

La Boxster Spyder è già disponibile sul mercato e può essere ordinata da subito presso i dealer Porsche. Il prezzo, in Italia, è a partire da 83.084 Euro, IVA inclusa . 

Latest Articles

DRIVER’S RALLY BOLGHERI (date 27/09-01/10)

Autoexclusive è entusiasta di condividere con voi un'esperienza davvero straordinaria: la prima edizione del Driver's Rally Bolgheri 2023, che si è svolta dal 27 settembre al 1° ottobre.

Puch Pinzgauer 710M

Oggi, il Puch Pinzgauer 710M ha trovato un nuovo proprietario.

Mini Moke Elettrica

La Mini Moke elettrica ha concluso il suo soggiorno presso il nostro salone

Presentazione nuova Aston Martin DBX

Ve lo avevamo annunciato che, con la nascita del Club “Cavalli più veloci” di Autoexclusive & Limo's Rent, avremmo coinvolto i nostri soci nella presentazione di vetture prestigiose. Grazie alla collaborazione con Aston Martin, la gamma del marchio Inglese è approdata nel nostro Salone con il primo SUV di Gaydon nei suoi oltre 100 anni di storia.

Articles Archive

Google Map

Our Address

Autoexclusive & Limo's Rent
Via Traversa della Vergine n.20
51100 Pistoia

Tel: +39 0573 994291 - +39 0573 994184 - +39 0573 977561
Fax: +39 0573 503808

E-mail: info@autoexclusive.it