La Camaro 2016 verrà prodotta nello stabilimento della GM di Lansing Grand River, a Lansing nel Michigan

Author: Marco Longhini - Published: 2015-07-02 18:25:44

Per celebrare il suo ritorno al Goodwood Festival of Speed, Chevrolet ha portato da oltreoceano una sorpresa: la Camaro 2016. 

La Chevrolet di sesta generazione è progettata per assolvere un ruolo importante nel segmento delle auto sportive e negli scorsi cinque anni ha ottenuto la prima posizione negli USA, dove sarà in vendita entro quest'anno. In Europa sarà disponibile nella primavera/estate 2016 come modello LT e V8. E’ più veloce, agile e scattante grazie a una nuova struttura particolarmente leggera e a una gamma più estesa di apparati propulsori. Il turbo 2,0L e il V8 montano entrambi una trasmissione automatica a otto rapporti, il V8 è disponibile anche con la versione manuale a 6 rapporti. 

La base più slanciata e rigida della Camaro e le dimensioni leggermente più piccole vengono accentuate dalle linee scolpite e muscolose degli esterni. Meticolosamente messi a punto mediante prove effettuate nella galleria del vento, gli esterni contribuiscono alle prestazioni con una portanza aerodinamica ridotta e garantiscono una migliore manovrabilità e una maggiore efficienza. 

Gli interni creati tenendo a mente il comfort del conducente integrano tecnologie di controllo di prima classe, tra cui il nuovo Driver Mode Selector, il quadro strumenti configurabile e l'illuminazione abitacolo personalizzabile. 

"Riprogettare la Camaro è stato emozionante e al contempo impegnativo, ma il segreto è offrire sempre qualcosa in più", dice Alan Batey, Global Chevrolet Brand Chief. "Per soddisfare gli appassionati, la nuova Camaro mantiene le caratteristiche dell'iconico design offrendo però prestazioni di gran lunga superiori. Per la nuova generazione di clienti, la Camaro 2016 integra la nostra ingegneria più avanzata con prestazioni e design altamente sofisticati". 

Per creare non solo la Camaro migliore di tutti i tempi, ma anche una delle auto dalle prestazioni migliori, Chevrolet ha concentrato l'attenzione su 3 aspetti in particolare: 

Prestazioni, Tecnologia e Design 

"Abbiamo avuto la straordinaria opportunità di incontrare migliaia di proprietari di Camaro di quinta generazione, che hanno fornito il loro feedback su ciò che amano della loro auto e su ciò che si aspettano dalla Camaro di nuova generazione", dice Al Oppenheiser, Chief Engineer. "Il risultato: la Camaro 2016 si basa sulla Camaro attuale e rivela livelli superiori di potenza, agilità, manovrabilità e tecnologia. Puntiamo a creare lo standard di riferimento del nuovo segmento per regalare alla nuova generazione di appassionati il motivo per innamorarsi del marchio”. 

La nuova Camaro sarà offerta con tre diverse combinazioni di apparato propulsore, ciascuna progettata per erogare prestazioni superiori: 

Il motore di serie della Camaro LT è un 2,0L turbo che accelera da 0 a 100 Km/h in 6 secondi e consuma meno di 8 l/100 Km, rendendo la Camaro più efficiente che mai per quanto riguarda i consumi. 

La Camaro V8 è alimentata dal motore 6,2L LT1 V8 introdotto sulla Corvette Stingray. 

Entrambi i motori sono stati messi a punto per produrre un suono inconfondibile. 

Tutti i modelli turbo 2,0L sono equipaggiati con la funzione di cancellazione attiva del rumore che impiega onde acustiche per cancellare i fastidiosi rumori in cabina. 

Le versioni europee, equipaggiate con sistema audio Bose di serie, si distinguono anche per un potenziamento del rumore del motore, che amplifica i suoni naturali del turbo 2,0L e può essere disabilitato in base alle preferenze del conducente.

Latest Articles

DRIVER’S RALLY BOLGHERI (date 27/09-01/10)

Autoexclusive è entusiasta di condividere con voi un'esperienza davvero straordinaria: la prima edizione del Driver's Rally Bolgheri 2023, che si è svolta dal 27 settembre al 1° ottobre.

Puch Pinzgauer 710M

Oggi, il Puch Pinzgauer 710M ha trovato un nuovo proprietario.

Mini Moke Elettrica

La Mini Moke elettrica ha concluso il suo soggiorno presso il nostro salone

Presentazione nuova Aston Martin DBX

Ve lo avevamo annunciato che, con la nascita del Club “Cavalli più veloci” di Autoexclusive & Limo's Rent, avremmo coinvolto i nostri soci nella presentazione di vetture prestigiose. Grazie alla collaborazione con Aston Martin, la gamma del marchio Inglese è approdata nel nostro Salone con il primo SUV di Gaydon nei suoi oltre 100 anni di storia.

Articles Archive

Google Map

Our Address

Autoexclusive & Limo's Rent
Via Traversa della Vergine n.20
51100 Pistoia

Tel: +39 0573 994291 - +39 0573 994184 - +39 0573 977561
Fax: +39 0573 503808

E-mail: info@autoexclusive.it