Juke-R: la prima supercar al mondo vestita da crossover

Author: Marco Longhini - Published: 2015-07-02 18:22:11

Nel 2011, la nascita di Nissan Juke-R ha stabilito un nuovo standard di riferimento: la prima “supercar” al mondo vestita da crossover, con il motore e il telaio della leggendaria Nissan GT-R, l’ammiraglia sportiva del brand.

Ora, quattro anni dopo, Juke-R si evolve ad un nuovo stadio, con più potenza e uno stile ancora più grintoso.

Il debutto mondiale si è tenuto al Festival of Speed di Goodwood, presso lo stand Nissan. Basandosi su Nissan Juke, lanciato nel 2014 e rinnovato con alcune significative caratteristiche di design e miglioramenti tecnici, Juke-R 2.0 è stato ulteriormente dotato di “testosterone” GT-R per arrivare a raggiungere i 600 cavalli.

Gareth Dunsmore, Direttore Generale Marketing e Comunicazione di Nissan Europa, ha dichiarato: “Juke-R è diventato un’icona, la”supercar” crossover. Con il lancio dell’ultimo modello di Juke lo scorso anno, è stato naturale pensare ad un’evoluzione dell’originario Juke-R, dotandolo di ancora più potenza e stile dirompente. Juke-R 2.0 è un emblema di valori Nissan, una vera innovazione che fonde le linee crossover (inventate dal marchio nel 2007 con il lancio di Qashqai) con l’emozione e il sound del motore della Supercar GT-R. Juke compirà a breve il suo quinto anniversario e Juke-R 2.0 arriva giusto in tempo per celebrare il compleanno del crossover più amato d’Europa”.

Juke-R 2.0 si basa sul nuovo modello Juke, lanciato nel 2014, con significativi cambiamenti di design e caratteristiche tecniche, con una nuova forma dei gruppi ottici, con luci e lampadine con la più recente tecnologia di illuminazione Nissan per rinnovare l’aspetto e nuovi retrovisori che incorporano gli indicatori di direzione a led.

L’aggiornamento del 2014, ha anche determinato un notevole rinnovamento del frontale, che ora adotta la griglia Nissan V-motion, elemento di design che caratterizza tutta la gamma più recente del marchio. La grandezza delle prese d’aria nel paraurti anteriore è raddoppiata per far fronte all’aumento della domanda di raffreddamento del motore, che adesso dispone di 600 cavalli di potenza. Il paraurti è realizzato al 100% in fibra di carbonio. Gli alettoni posteriori ora sono costituiti da un unico pezzo in fibra di carbonio con una finitura in carbonio a vista. Juke-R 2.0, inoltre, monta di serie le ruote della GT-R dal design più recente e sfoggia la particolare (ed aggressiva) vernice nero opaca come colore della carrozzeria.

Articles Archive

Latest Articles

Le supercar più attese del 2020

Inutile che cerchiate, in giro per il web, tra le auto 2020 maggiormente attese ci troverete (soprattutto) utilitarie e novità elettriche. Quindi, noi che amiamo ancora (come i nostri clienti) le SUPERCAR ci siamo stilati una classifica personale e queste sono alcune delle anticipazioni che ci faranno battere il cuore.

13ª Rotta del Vino e dell’Olio

Cavalli più veloci, tra mare e terra

Porsche 991 GT3 RS: La 911 DEFINITIVA?

Oggi sono al volante della Porsche 991 GT3 RS degli amici di Auto Exclusive e mi chiedo, è la GT3 RS la 911 definitiva da comprare? (By Marchettino 14 apr 2018)

La nuova Lamborghini Huracán Performante

Portatrice del vero DNA Lamborghini

Google Map

Our Address

Autoexclusive & Limo's Rent
Via Traversa della Vergine n.20
51100 Pistoia

Tel: 0039 0573/994291 - 0573/994184 - 0573/977561
Fax: +39 0573 503808

E-mail: info@autoexclusive.it