Bentley Continental GT Speed Breitling Jet Team Series Limited Edition
Bentley sta portando la sua fusione di lusso e prestazioni a nuovi estremi con il lancio della nuova “Breitling Jet Team Series” della sua Continental GT Speed.
Il Breitling Jet Team, sostenuto dalla società orologiera indipendente svizzera Breitling, è la più grande squadra civile professionale al mondo in grado di esibirsi in volo su dei jet. Il team è composto da sette L-39 Albatros C Jet che possono raggiungere una velocità di 565 mph e volare nel giro di pochi centimetri di distanza.
Rinomati per la loro precisione, velocità e audacia, questa estate i piloti del Breitling Jet Team si esibiranno negli Stati Uniti e in Canada in un grand tour di proporzioni epiche. Per commemorare questo spettacolo, la divisione Mulliner di Bentley ha ri-immaginato la veloce Continental GT per rispecchiare il look distintivo dei Jets Breitling; l'esterno è dipinto in un suggestivo bi-colore, con riflessi abbinati all’esatto Pantone giallo che riflette l'aspetto del marchio dell’ L-39 Albatros Jets.
Questo tema prosegue anche all'interno, con sedili scolpiti e caratterizzati da cuciture a vista, sempre in giallo Breitling.
Ogni auto (questa serie esclusiva è limitata a sole sette vetture) è numerata individualmente e corrisponde a uno dei Breitling Jets. Il pannello in fibra di carbonio, che fascia il cruscotto, visualizza un'immagine dei sette jet in formazione di volo, con il getto corrispondente sempre evidenziato in giallo.
Allo stesso modo, Mulliner ha abbinato il filo per la firma di Breitling e progettato una serie di loghi e grafica per i poggiatesta che mettono in risalto il numero di ogni vettura e il jet che l'ha ispirata. La serie debutterà il 31 luglio a Seattle, al Boeing Seafair Airshow, dove avrà inizio lo spettacolare tour. La chiave di ogni vettura sarà consegnata al suo proprietario dal pilota dell'aereo corrispondente solo dopo che avrà volato nel Jet che ha ispirato l’auto.
Geoff Dowding, Direttore di Mulliner, ha dichiarato: "La Continental GT Speed Breitling Jet Team Series dimostra il livello di personalizzazione che Mulliner può raggiungere per i clienti. Mulliner, infatti, esiste proprio per questo: rispondere alle scelte dei clienti più esigenti di Bentley”.
Le edizioni limitate Mulliner sono rare e, di conseguenza, tutte hanno il potenziale per diventare degli “instant classic”, volute da molti, ma guidate solo da pochi fortunati.