Blog
Ancora una volta Bespoke rappresenta l'ESSENZA Rolls-Royce
Rolls-Royce Phantom Limelight
La Collezione Rolls-Royce Phantom Limelight è concepita per una ristretta élite la cui vita trascorre nel jet set mondiale sotto gli occhi del pubblico. Il suo nome si ispira a un'invenzione britannica, divenuta sinonimo di fama: l'effetto “limelight”. Originariamente scoperto nel 1820 da Sir Goldsworthy Gurney, archetipo di gentiluomo, scienziato e inventore britannico di epoca vittoriana, fu successivamente sfruttato per illuminare gli attori protagonisti sul palcoscenico, rivoluzionando così l'illuminazione nei teatri del Covent Garden di Londra e determinando la nascita del famoso detto “‘sotto le luci della ribalta”. Tutto questo si traduce in una vettura bella e discreta in cui coloro da cui pendono i destini del mondo possono prepararsi, rilassarsi e arrivare a destinazione entrando in scena con genuina profusione di lusso e di stile".
In comune con sua sorella, la Rolls-Royce Phantom Serenity (lanciata in anteprima in occasione del Salone automobilistico di Ginevra) la Limelight dimostra ancora una volta perché la Phantom è considerata “la migliore automobile del mondo”. I progettisti del reparto Bespoke della Casa di Goodwood hanno dispiegato tutto il loro profondo conoscimento delle abitudini e i comportamenti delle persone che ogni giorno dettano e influenzano decisioni che cambiano il mondo, per creare una collezione di 25 vetture di extra-lusso appositamente ideate per soddisfare, come nessun’altra casa automobilistica, le esigenze del loro elevatissimo ritmo di vita. Partendo da queste premesse, hanno creato la "Phantom Suite", una serie esclusiva di portaoggetti personalizzati integrati nelle portiere posteriori, per tenere a sempre a portata di mano tutti gli effetti personali più apprezzati al momento di prepararsi per il prossimo impegno, accompagnati da nuovi sedili di lusso, dalla configurazione innovativa, su cui rilassarsi prima dell’entrata in scena. L’esclusivo portaoggetti , incorporato nella portiera posteriore, è disegnato per tenere a portata di mano gli effetti personali più apprezzati. Questi portaoggetti, in versione Ladies and Gentleman, sono offerti al cliente che desidera personalizzare la propria Phantom Limelight con una serie di portaoggetti laterali in base alle preferenze di Lei o di Lui.
Nella configurazione standard, il porta profumi in versione Ladies contiene tre fragranze individuali occultate nella tasca superiore sinistra del portaoggetti, mentre nella versione Gentlemen la borsa nascosta contiene un porta orologi. Il pannello occulto si apre senza sforzo con un delicato tocco della mano. Nella tasca superiore destra, aperta, del portaoggetti per Gentlemen vengono custodite le bottigliette di profumo, che nella versione Ladies contiene invece due portagioielli o porta orologi. La tasca inferiore sinistra nasconde un beauty case universale fabbricato con i migliori materiali, con spazio per carte di credito, biglietti da visita, astuccio portaocchiali o make-up. Completano il portaoggetti laterale le Z-Box per accessori Ladies and Gentlemen in fibra di carbonio, fresate in alluminio e ricoperte dei migliori pellami fatti a mano. Una volta, quindi, che i passeggeri si sono preparati, dopo aver scelto i loro accessori preferiti, possono accomodarsi e rilassarsi fino alla loro destinazione sui nuovi sedili Rolls-Royce (dotazione esclusiva alla Phantom Limelight), che sono il risultato di un lavoro a stretto contatto con i professionisti del settore medico per determinare la posizione di seduta ottima, che permetta al corpo il massimo relax quando si è in movimento. Il sedile posteriore si reclina facendo assumere al corpo un’inclinazione raccomandata di 27°, mantenendo la testa appoggiata sul cuscino del poggiatesta. Più sotto, un nuovo poggia gambe si solleva elettricamente di 68° per sostenere i polpacci, mentre il poggiapiedi emerge dal pavimento per sollevare i piedi fino a 30°, conseguendo la postura perfetta per rilassarsi in movimento.
Ricco, ma discreto , il colore esterno “Gala Blue” che, insieme ad una banda decorativa verniciata a mano color Seashell e Navy Blu (con motivo a forma di diamante che crea l’’illusione tridimensionale di un braccialetto di diamanti che drappeggia sulla carrozzeria) e ai sui suoi esclusivi cerchi in lega a nove-razze, porterà i suoi proprietari silenziosamente a destinazione. I 25 esclusivi esemplari della nuova Collezione Phantom Limelight sono disponibili, da subito, su ordinativo presso i concessionari ufficiali Rolls-Royce Motor di tutto il mondo.
Latest Articles
Presentazione nuova Aston Martin DBX
Articles Archive
Google Map
Our Address
Autoexclusive & Limo's Rent
Via Traversa della Vergine n.20
51100 Pistoia
Tel: +39 0573 994291 - +39 0573 994184 - +39 0573 977561
Fax: +39 0573 503808
E-mail: info@autoexclusive.it