Mazzanti EVANTRA

Dopo il grande successo raccolto nell' edizione 2014, l'esclusiva supercar hand made in Italy torna con importanti affinamenti estetici e funzionali esterni

Autore: Marco Longhini - Pubblicato: 2015-04-02 15:53:19

Mazzanti Automobili, Azienda Italiana con sede a Pontedera, disegna, progetta e costruisce i propri sogni e quelli dei propri clienti con esclusive supercars, oggetti unici come la cura e la passione che accompagna la loro creazione.

L’Evantra V8 è la loro esclusiva supercar "sartoriale", prodotta in un numero limitatissimo di 5 esemplari all' anno, tutti estremamente personalizzabili. E’ stata creata a quattro mani da Luca Mazzanti e Zsolt Tarnok (Chief Designer) come un concetto di equilibrio perfetto tra classico e moderno.

Il processo di affinamento aerodinamico è stato realizzato insieme a Ysim, azienda con notevole background in F1 e Le mans.

Come da tradizione dell' azienda, il suo nome arriva dall' antica lingua etrusca e racchiude in se il concetto di un oggetto unico ed esclusivo, dalle linee eterne; Evantra, infatti, rappresentava per gli etruschi, la dea dell' immortalità.

Il 2014 è stato un anno stupendo per la coupè a 2 posti, che ha conquistato traguardi sempre più importanti. Il suo successo mediatico internazionale è culminato con l’inclusione nel “World Trend Book”, tra i prodotti che faranno tendenza a livello mondiale e con la sua lunga permanenza in mostra negli Emirati Arabi, iniziata in contemporanea con il GP di Abu Dhabi dello scorso anno. Sono anche stati avviati alla produzione altri 2 esemplari, è cresciuto lo staff (con l’inserimento di nuovi collaboratori) ed è stata ulteriormente ingrandita la sede produttiva.

Ovviamente è aumentato il numero di fan e di appassionati che hanno iniziato a seguire l’Azienda, anche grazie a Sony che ha voluto Evantra nel gioco PS4 DRIVECLUB.

In questo contesto,Mazzanti Automobili è lieta di annunciare che torna al Top Marques Monaco (Salone dedicato al lusso, e non solo automobilistico) con importanti affinamenti estetici e funzionali esterni, un nuovo pacchetto aerodinamico con finitura in carbonio a vista ed, ancora, un motore che sviluppa più potenza.

Il nuovo frontale con la parte centrale arretrata mette in risalto l’andamento e l’aggressività dei baffi che racchiudono la presa d’aria del radiatore di raffreddamento centrale. Le linee del posteriore sono state alleggerite, rendendo lo stesso molto più mosso, con le superfici incavate sopra le uscite d’ aria posteriori , che contribuiscono a caratterizzare ancora più l’andamento già aggressivo dei fanali.

Tutta la parte inferiore è stata rialzata; si è così valorizzata l’impronta dei possenti pneumatici montati su cerchi dalla larghezza di ben12 pollici ma soprattutto si è ottenuto un significativo miglioramento dell’efficienza dell’estrattore aria posteriore, adesso diviso in 3 parti, ognuna delle quali ha una finitura semi opaca in carbonio a vista, come le minigonne e lo splitter anteriore.

Internamente, una inedita plancia che accoglie il cruscotto centrale completa il nuovo allestimento 2015.

Infine, dal punto di vista meccanico, Evantra è stata dotata di un propulsore ancora più potente:

il suo V8 7.0 aspirato (di origine G.M.) adesso sprigiona ben 751 Hp @ 7500 giri/min e la coppia motore raggiunge 860 nm @ 5000 giri/min.

Il conseguente aumento delle prestazione si traduce in 360 Km/h di velocità massima con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3 secondi.

Archivio Articoli

Ultimi articoli

Porsche 991 GT3 RS: La 911 DEFINITIVA?

Oggi sono al volante della Porsche 991 GT3 RS degli amici di Auto Exclusive e mi chiedo, è la GT3 RS la 911 definitiva da comprare? (By Marchettino 14 apr 2018)

La nuova Lamborghini Huracán Performante

Portatrice del vero DNA Lamborghini

La nuova 911 Turbo S Exclusive Series

Più potente, ricercata e singolare

Mercedes Benz G 500 4x4²

Solo Classe G può essere meglio di Classe G

Google Map

Nostro Indirizzo

Autoexclusive & Limo's Rent
Via Traversa della Vergine n.20
51100 Pistoia

Tel: 0039 0573/994291 - 0573/994184 - 0573/977561
Fax: +39 0573 503808

E-mail: info@autoexclusive.it