La nuova BMW X6: agilità  potenziata, maggiore precisione, emozioni pure.

Autore: Marco Longhini - Pubblicato: 2014-09-09 16:31:32

La seconda generazione della Sports Activity Coupé, venduta in quasi 250.000 esemplari, assume una posizione speciale nell’ambito della gamma di modelli BMW della Serie X, dovuta all’appeal irresistibile, alle sue affascinanti caratteristiche di performance e al suo lusso innovativo.

Esclusivi pacchetti di design e di equipaggiamenti consentono di accentuare ulteriormente lo stile esclusivo della nuova BMW X6: Design Pure Extravagance regala dei ricercati e pregiati tocchi stilistici sia al look esterno che agli interni e per intensificare (già a prima vista) l’aria di dinamismo della nuova BMW X6 è a disposizione, ovviamente, il pacchetto M Sport.

Al momento di lancio sul mercato saranno offerti inoltre degli equipaggiamenti di BMW Individual sviluppati appositamente per il nuovo modello. Ma anche la dotazione di serie della nuova BMW X6, fortemente ampliata rispetto al modello precedente, è esclusiva. Essa include proiettori bixeno, cerchi in lega da 19 pollici, comando automatico del cofano posteriore e cambio sportivo Steptronic a otto rapporti con paddles al volante, inoltre allestimento in pelle, climatizzatore automatico bi-zona, specchietto retrovisore interno autoanabbagliante e pacchetto di sicurezza Driving Assistant di BMW ConnectedDrive. Un aumento della funzionalità lo offre lo schienale del divanetto posteriore a tre posti divisibile e ribaltabile nel rapporto 40 : 20 : 40 che consente di ampliare il volume del bagagliaio da 580 a 1.525 litri (+75 litri rispetto al modello precedente).

La gamma di motorizzazioni disponibile al momento di lancio della nuova BMW X6, nel dicembre 2014, è composta da un propulsore V8 da 330 kW/450 CV dell’ultima generazione montato nella BMW X6 xDrive50i, da un motore diesel sei cilindri in linea da 190 kW/258 CV nella BMW X6 xDrive 30d e da un ulteriore diesel sei cilindri in linea con tre turbocompressori e una potenza di 280 kW/381 CV che alimenta l’automobile BMW X6 M50d.

La tecnologia BMW TwinPower Turbo, il cambio sportivo di serie Steptronic a 8 rapporti, ampi interventi della tecnologia BMW EfficientDynamics, l’ottimizzazione dei pesi e il miglioramento delle caratteristiche di aerodinamica raggiunto attraverso Air Curtain e Air Breather, provvedono a combinare le prestazioni di guida sensibilmente superiori della nuova BMW X6 con un consumo di carburante nel ciclo combinato ridotto fino al 22 per cento. La trazione integrale intelligente di serie BMW xDrive ottimizza permanentemente la trazione, la stabilità di guida e la dinamica in curva.

Grazie a una generosa abitabilità, alla tipica posizione di seduta leggermente rialzata dei modelli BMW della Serie X e ai materiali pregiati lavorati con la massima cura, gli interni della nuova BMW X6 offrono le premesse ottimali per un’esperienza di guida perfetta in un ambiente di lusso. Il volante sportivo in pelle disegnato in esclusiva per il nuovo modello, completo di tasti multifunzione e paddles, il selettore di marcia dalla linea sportiva e il divanetto posteriore con i due posti esterni a carattere a sedili separati, nonché grandi vaschette porta-oggetti nel bracciolo centrale esaltano lo stile individuale degli interni.

La nuova BMW X6 è equipaggiata di serie con una carta SIM integrata; questa è la premessa per l’utilizzo della chiamata di soccorso intelligente con rilevazione automatica della posizione della vettura e riconoscimento della gravità dell’infortunio. L’equipaggiamento di serie include anche un impianto viva voce con porta USB.

Inoltre, grazie alle app, numerosi servizi di BMW ConnectedDrive sono integrabili anche dopo l’acquisto della vettura.

Archivio Articoli

Ultimi articoli

Porsche 991 GT3 RS: La 911 DEFINITIVA?

Oggi sono al volante della Porsche 991 GT3 RS degli amici di Auto Exclusive e mi chiedo, è la GT3 RS la 911 definitiva da comprare? (By Marchettino 14 apr 2018)

La nuova Lamborghini Huracán Performante

Portatrice del vero DNA Lamborghini

La nuova 911 Turbo S Exclusive Series

Più potente, ricercata e singolare

Mercedes Benz G 500 4x4²

Solo Classe G può essere meglio di Classe G

Google Map

Nostro Indirizzo

Autoexclusive & Limo's Rent
Via Traversa della Vergine n.20
51100 Pistoia

Tel: 0039 0573/994291 - 0573/994184 - 0573/977561
Fax: +39 0573 503808

E-mail: info@autoexclusive.it