Concept Lexus LF-C2

Un design che generi sempre più emozione, la passione per una eccezionale esperienza di guida

Autore: Marco Longhini - Pubblicato: 2014-12-03 16:52:56

Sole, temperature miti e strade tortuose sono lo scenario ideale per il Concept Lexus LF-C2 che ha fatto il suo debutto mondiale al Salone di Los Angeles 2014. LF-C2 rappresenta una GT di lusso che rispecchia la passione per la guida del Brand e deriva dal progetto di un Coupé sportivo 2+2 dal design che esprime un carattere estremamente deciso; allo stesso tempo interpreta la direzione del futuro stilistico di Lexus, caratterizzata da linee sempre più audaci e decise.

La sua linea scoperta permette al guidatore di apprezzare le prestazioni della vettura, eccezionali nelle strade tortuose, con un senso di totale libertà. Al momento, l’ abitacolo non prevede alcun tipo di copertura e i designers hanno lavorato per creare linee, superfici ed angoli che diano al Concept un aspetto differente a seconda delle diverse angolazioni da cui lo si guarda e da come viene colpito dalla luce. Questo obiettivo, insieme al sofisticato processo di verniciatura Lexus a tonalità multiple, si traduce nella futuristica interpretazione della GT Lexus scoperta. Dopo il primo rivestimento protettivo, viene applicato uno strato di colore argento, un ulteriore rivestimento trasparente ed infine il giallo che, mescolandosi all’ argento, donano alla vettura una brillante lucentezza; al termine di questo processo, viene quindi applicato uno strato protettivo finale.

La parte anteriore di LF-C2 è enfatizzata da una nuova interpretazione della griglia frontale a clessidra, segno distintivo della Casa. La stessa è dotata di una trama intrecciata che conferma l’ elevato livello di artigianalità costruttiva di Lexus e al contempo cambia l' aspetto se osservata da diverse angolazioni e condizioni di luce; è collocata tra i fari a LED di forma triangolare e gli indicatori di direzione, che caratterizzano la linea di LFC2. Le prese d’ aria nel paraurti anteriore indirizzano l’ aria sui freni e al contempo aiutano ad incanalare i flussi d’ aria lungo la superficie della vettura, contribuendo a garantire stabilità anche ad alte velocità.

Piccole griglie di ventilazione poste lungo i fianchi della vettura indirizzano il flusso dell‟aria sui freni posteriori e sui diffusori a forma di pinna. Il retro della vettura è caratterizzato dai fanali a forma di “L” e da un terminale di scarico cromato dal nuovo design.

Il forte impatto visivo è garantito anche dai cerchi in lega da 20” a cinque razze.

L 'abitacolo, lussuoso e spazioso, abbina perfettamente il carattere accattivante di una cabriolet all' eleganza sportiva degli esterni. Le linee continuano all' interno della cabina, scorrendo lungo tutto l’ interno e raccordandosi con il design della plancia. Le superfici in pelle bianche e grigie sono morbide al tatto e le luci a LED scorrono lungo tutta la lunghezza degli interni seguendo la linea dei finestrini. Il cruscotto è caratterizzato da una semplicità funzionale abbinata ad un quadro strumenti e ad un monitor centrale - controllato tramite Remote Touchpad - allo stesso tempo intuitivi ma di forte impatto visivo; il tutto impreziosito da un orologio analogico dallo stile classico, posizionato tra le bocchette centrali della ventilazione. Il volante rivestito in pelle, così come la forma ergonomica ed avvolgente dei sedili, indicano senza ombra di dubbio che LF-C2 è una macchina da guidare.

Lanciata nel 1989, Lexus si è imposta all’ attenzione del mondo per la realizzazione perfetta delle sue auto, la qualità di livello superiore, il sofisticato livello di tecnologia e la sua filosofia unica di completa soddisfazione della Clientela. Da allora, Lexus non ha mai smesso di innovare.

Archivio Articoli

Ultimi articoli

Porsche 991 GT3 RS: La 911 DEFINITIVA?

Oggi sono al volante della Porsche 991 GT3 RS degli amici di Auto Exclusive e mi chiedo, è la GT3 RS la 911 definitiva da comprare? (By Marchettino 14 apr 2018)

La nuova Lamborghini Huracán Performante

Portatrice del vero DNA Lamborghini

La nuova 911 Turbo S Exclusive Series

Più potente, ricercata e singolare

Mercedes Benz G 500 4x4²

Solo Classe G può essere meglio di Classe G

Google Map

Nostro Indirizzo

Autoexclusive & Limo's Rent
Via Traversa della Vergine n.20
51100 Pistoia

Tel: 0039 0573/994291 - 0573/994184 - 0573/977561
Fax: +39 0573 503808

E-mail: info@autoexclusive.it