Rolls-Royce Wraith “Black Badge”

Una nuova, e irresistibile, incarnazione del lusso.

Author: Marco Longhini - Published: 2017-06-30 11:48:30

 

La Wraith è il risultato di una reinvenzione costante. Con i modelli denominati Black Badge, la Rolls-Royce ha deciso di evidenziare il suo "lato oscuro" proponendo una nuova edizione (ovviamente limitata) sia per lei, che per la Ghost, che sono decisamente dark (quindi “cattive”) sia nell’aspetto, che nella sostanza.

Entrambe le versioni sono contraddistinte dal colore nero lucido (applicato anche sul logo con la doppia R e sulla statuetta alata “Spirit of Ecstasy”); dipinte di nero anche le parti cromate, come le finiture del baule, delle prese d'aria inferiori e la cornice della griglia anteriore. Il black ritorna anche nei nuovi cerchi in lega leggera e fibra di carbonio, forse l’elemento più discutibile, dotati di un mozzo in alluminio ed elementi di fissaggio in titanio e sui tubi di scarico.

Sotto il cofano della fastback coupè più potente (ossia la Wraith) gli ingegneri inglesi hanno incrementato la coppia del suo V12 da 6,6 litri di altri 70 Nm (per un totale di 632 CV), ridisegnato l'assetto delle sospensioni pneumatiche e rivisto la trasmissione automatica a otto marce.

Su entrambe le vetture, la Rolls-Royce ha adottato proiettori a Led per i fanali e aumentato di 2,5 cm i dischi dei freni anteriori. Non mancano interventi sulle sospensioni e lo sterzo, mentre gli alberi di trasmissione sono nuovi.

Anche l’abitacolo delle Black Badge, per rimanere in tema di esclusività, è contraddistinto da un materiale impiegato per i velivoli Stealth, reinterpretato dalla casa di Goodwood.

Si tratta di un rivestimento composito in carbonio, intessuto abilmente con un'anima di fili di alluminio da 0,014 mm: al risultato vengono applicate sei mani di lacca, prima che la superficie venga lucidata a mano e rifletta, in tutto l'ambiente, l'illuminazione di tipo "stellato".

Il cruscotto integra l'orologio Black Badge con il simbolo Unlimited, già apparso sulla Phantom Drophead "Waterspeed" e ricamato sulle sellerie in pelle nera associata alla tinta Tailored Purple (per la Ghost Black Badge) e Cobalto Blue (per la Wraith).

Latest Articles

DRIVER’S RALLY BOLGHERI (date 27/09-01/10)

Autoexclusive è entusiasta di condividere con voi un'esperienza davvero straordinaria: la prima edizione del Driver's Rally Bolgheri 2023, che si è svolta dal 27 settembre al 1° ottobre.

Puch Pinzgauer 710M

Oggi, il Puch Pinzgauer 710M ha trovato un nuovo proprietario.

Mini Moke Elettrica

La Mini Moke elettrica ha concluso il suo soggiorno presso il nostro salone

Presentazione nuova Aston Martin DBX

Ve lo avevamo annunciato che, con la nascita del Club “Cavalli più veloci” di Autoexclusive & Limo's Rent, avremmo coinvolto i nostri soci nella presentazione di vetture prestigiose. Grazie alla collaborazione con Aston Martin, la gamma del marchio Inglese è approdata nel nostro Salone con il primo SUV di Gaydon nei suoi oltre 100 anni di storia.

Articles Archive

Google Map

Our Address

Autoexclusive & Limo's Rent
Via Traversa della Vergine n.20
51100 Pistoia

Tel: +39 0573 994291 - +39 0573 994184 - +39 0573 977561
Fax: +39 0573 503808

E-mail: info@autoexclusive.it