La nuova Lamborghini Huracán Performante

Portatrice del vero DNA Lamborghini

Autore: Marco Longhini - Pubblicato: 2017-07-14 12:23:17

Automobili Lamborghini presenta la Huracán Performante, una supersportiva che combina nuovi materiali ultraleggeri con un'aerodinamica attiva dotata di aero vectoring, un set-up dedicato dello chassis, il sistema a trazione integrale e un gruppo motopropulsore ulteriormente migliorato, che ha permesso di produrre una supersportiva in grado di segnare un tempo record su un circuito (Nürburgring Nordschleife, registrando un tempo di soli 6:52.01 minuti) senza compromettere la più coinvolgente guida su strada. 
Riprendendo le linee pure e le prestazioni delle Super Trofeo Lamborghini da gara, il design della Performante si ispira anche, in particolare nella parte posteriore, a quello delle moto naked ad alte prestazioni, con il loro telaio in vista e la struttura "streetfighter" che ne esalta funzione e prestazioni. La copertura del collettore del motore V10 in bronzo, una finitura usata anche per altre edizioni speciali di motori, rievoca l’heritage di Lamborghini e sottolinea le prestazioni e la potenza migliorate di questo motore. Lo spoiler di ispirazione racing e la parte posteriore, complessa e affascinante, mostra un uso diffuso della fibra di carbonio, con componenti in Forged Composite che danno risalto al valore dell'aerodinamica attiva. Anche gli scarichi alti, simili a quelli delle moto sportive più estreme, che creano una connessione fisica più diretta con il motore, sono un esempio della sportività del design della Performante. Il peso a secco è di soli 1.382 kg, garantendo un rapporto peso-potenza di 2,16 kg, mentre la distribuzione del peso dalla parte anteriore a quella posteriore è del 43/57%. Il nuovo motore aspirato della Huracán è il più potente V10 mai prodotto da Lamborghini. Con una potenza di 640 CV (470kW) a 8.000 giri/min e una coppia pari a 600 Nm a 6.500 giri/min, è in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 2,9 secondi, e i 200 km/h in appena 8,9 secondi, partendo da fermi. 
Lo spazio di frenata da 100 a 0 km/h è invece di 31 m.
Anche il sistema Lamborghini ANIMA è stato rivisto per migliorare l'esperienza di guida in qualsiasi modalità: Strada, Sport e Corsa. La modalità Strada dà priorità a trazione e stabilità, mentre la modalità Sport è più orientata alla trazione posteriore agevolando la sovrasterzata e la derapata. La modalità Corsa si concentra invece sulle prestazioni a massimi livelli e sulla manovrabilità per ottenere il massimo rendimento su pista. 
La Huracán Performante monta il sistema Haldex di quinta generazione a trazione integrale permanente di Lamborghini, dotato di un controllo completamente elettronico e di un differenziale posteriore meccanico autobloccante. 
Gli interni richiamano le sue caratteristiche di leggerezza e vocazione aerodinamica e sono realizzati completamente in Alcantara leggera e scura, un tessuto usato anche per i sedili in cui, come optional, può essere incisa a laser una "Y". Le bocchette di ventilazione, le leve del cambio, le maniglie delle porte e il tunnel centrale sono realizzati in Forged Composite. 
La consegna ai primi clienti della Lamborghini Huracán Performante è partita con l’arrivo dell'estate, al prezzo di EUR 195.040,00 (prezzo al pubblico consigliato, tasse escluse).

 

Ultimi articoli

DRIVER’S RALLY BOLGHERI (date 27/09-01/10)

Autoexclusive è entusiasta di condividere con voi un'esperienza davvero straordinaria: la prima edizione del Driver's Rally Bolgheri 2023, che si è svolta dal 27 settembre al 1° ottobre.

Puch Pinzgauer 710M

Oggi, il Puch Pinzgauer 710M ha trovato un nuovo proprietario.

Mini Moke Elettrica

La Mini Moke elettrica ha concluso il suo soggiorno presso il nostro salone

Presentazione nuova Aston Martin DBX

Ve lo avevamo annunciato che, con la nascita del Club “Cavalli più veloci” di Autoexclusive & Limo's Rent, avremmo coinvolto i nostri soci nella presentazione di vetture prestigiose. Grazie alla collaborazione con Aston Martin, la gamma del marchio Inglese è approdata nel nostro Salone con il primo SUV di Gaydon nei suoi oltre 100 anni di storia.

Archivio Articoli

Google Map

Nostro Indirizzo

Autoexclusive & Limo's Rent
Via Traversa della Vergine n.20
51100 Pistoia

Tel: +39 0573 994291 - +39 0573 994184 - +39 0573 977561
Fax: +39 0573 503808

E-mail: info@autoexclusive.it