La nuova Lamborghini Huracán Performante

Portatrice del vero DNA Lamborghini

Autore: Marco Longhini - Pubblicato: 2017-07-14 12:23:17

Automobili Lamborghini presenta la Huracán Performante, una supersportiva che combina nuovi materiali ultraleggeri con un'aerodinamica attiva dotata di aero vectoring, un set-up dedicato dello chassis, il sistema a trazione integrale e un gruppo motopropulsore ulteriormente migliorato, che ha permesso di produrre una supersportiva in grado di segnare un tempo record su un circuito (Nürburgring Nordschleife, registrando un tempo di soli 6:52.01 minuti) senza compromettere la più coinvolgente guida su strada. 
Riprendendo le linee pure e le prestazioni delle Super Trofeo Lamborghini da gara, il design della Performante si ispira anche, in particolare nella parte posteriore, a quello delle moto naked ad alte prestazioni, con il loro telaio in vista e la struttura "streetfighter" che ne esalta funzione e prestazioni. La copertura del collettore del motore V10 in bronzo, una finitura usata anche per altre edizioni speciali di motori, rievoca l’heritage di Lamborghini e sottolinea le prestazioni e la potenza migliorate di questo motore. Lo spoiler di ispirazione racing e la parte posteriore, complessa e affascinante, mostra un uso diffuso della fibra di carbonio, con componenti in Forged Composite che danno risalto al valore dell'aerodinamica attiva. Anche gli scarichi alti, simili a quelli delle moto sportive più estreme, che creano una connessione fisica più diretta con il motore, sono un esempio della sportività del design della Performante. Il peso a secco è di soli 1.382 kg, garantendo un rapporto peso-potenza di 2,16 kg, mentre la distribuzione del peso dalla parte anteriore a quella posteriore è del 43/57%. Il nuovo motore aspirato della Huracán è il più potente V10 mai prodotto da Lamborghini. Con una potenza di 640 CV (470kW) a 8.000 giri/min e una coppia pari a 600 Nm a 6.500 giri/min, è in grado di raggiungere i 100 km/h in soli 2,9 secondi, e i 200 km/h in appena 8,9 secondi, partendo da fermi. 
Lo spazio di frenata da 100 a 0 km/h è invece di 31 m.
Anche il sistema Lamborghini ANIMA è stato rivisto per migliorare l'esperienza di guida in qualsiasi modalità: Strada, Sport e Corsa. La modalità Strada dà priorità a trazione e stabilità, mentre la modalità Sport è più orientata alla trazione posteriore agevolando la sovrasterzata e la derapata. La modalità Corsa si concentra invece sulle prestazioni a massimi livelli e sulla manovrabilità per ottenere il massimo rendimento su pista. 
La Huracán Performante monta il sistema Haldex di quinta generazione a trazione integrale permanente di Lamborghini, dotato di un controllo completamente elettronico e di un differenziale posteriore meccanico autobloccante. 
Gli interni richiamano le sue caratteristiche di leggerezza e vocazione aerodinamica e sono realizzati completamente in Alcantara leggera e scura, un tessuto usato anche per i sedili in cui, come optional, può essere incisa a laser una "Y". Le bocchette di ventilazione, le leve del cambio, le maniglie delle porte e il tunnel centrale sono realizzati in Forged Composite. 
La consegna ai primi clienti della Lamborghini Huracán Performante è partita con l’arrivo dell'estate, al prezzo di EUR 195.040,00 (prezzo al pubblico consigliato, tasse escluse).

 

Archivio Articoli

Ultimi articoli

La nuova 911 Turbo S Exclusive Series

Più potente, ricercata e singolare

Mercedes Benz G 500 4x4²

Solo Classe G può essere meglio di Classe G

Rolls-Royce Wraith “Black Badge”

Una nuova, e irresistibile, incarnazione del lusso.

Lamborghini Centenario: Un design futuristico per rendere omaggio al mito Lamborghini.

Google Map

Nostro Indirizzo

Autoexclusive & Limo's Rent
Via Traversa della Vergine n.20
51100 Pistoia

Tel: 0039 0573/994291 - 0573/994184 - 0573/977561
Fax: +39 0573 503808

E-mail: info@autoexclusive.it