La nuova 911 Turbo S Exclusive Series

PiĂą potente, ricercata e singolare

Autore: Marco Longhini - Pubblicato: 2017-07-14 12:19:04

Con la nuova 911 Turbo S Exclusive Series, Porsche presenta la 911 Turbo S più potente e unica che mai: la Coupé eroga 446 kW (607 CV) ed è prodotta in edizione limitata a 500 esemplari in tutto il mondo. Il motore boxer biturbo a sei cilindri da 3,8 litri, con l’esclusivo kit di potenziamento, raggiunge una coppia massima di 750 Nm, disponibili fra 2.250 e 4.000 giri/min. Oltre che per i 27 CV in più di potenza, la Exclusive Series si distingue dalla 911 Turbo S di serie anche per il design originale, materiali più pregiati e soluzioni studiate nel dettaglio dal “Porsche Exclusive Manufaktur”, nella sede storica di Zuffenhausen; 
il reparto manifattura dell'azienda, finora conosciuto col nome «Porsche Exclusive», è specializzato nella realizzazione dei desideri particolari dei clienti e nella produzione di piccole serie limitate tanto che, per la prima volta, oltre alla loro vettura sportiva, i clienti possono configurare pure un cronografo (Porsche Design) in linea con le caratteristiche della vettura.
La 911 Turbo S Exclusive Series monta, di serie, cerchi da 20” verniciati in colore nero con serraggio centrale le cui linee di design in colore giallo oro metallizzato sono state accuratamente realizzate grazie ad una nuova tecnologia laser. Le pinze dei freni dell’impianto frenante in ceramica PCCB sono offerte dalla fabbrica per la prima volta verniciate in colore nero con scritta Porsche in colore giallo oro metallizzato. Il telaio sportivo attivo, con Porsche Active Suspension Management (PASM), e il pacchetto Sport Chrono sono compresi nell’equipaggiamento di serie. L’asse posteriore sterzante e il sistema di compensazione attiva del rollio Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) migliorano la maneggevolezza ed assicurano la massima stabilità.
Molti componenti in carbonio, oltre l'esclusiva vernice in colore giallo oro metallizzato, rendono inconfondibile la Exclusive Series.  I sedili sportivi con regolazione a 18 vie sono rivestiti in pelle forata, il cui strato di fondo è realizzato con due strisce in colore giallo oro che creano un effetto originale. Le cuciture e la scritta Turbo S in colore giallo oro ricamata sui poggiatesta generano un perfetto abbinamento cromatico. Anche il cielo in Alcantara è proposto in look a doppia striscia in colore giallo oro. Nei listelli decorativi del pacchetto in carbonio sono inseriti sottili fili metallici in colore oro. Anche la targhetta commemorativa col numero di serie dell'edizione, integrata sul lato del passeggero, è un segno di esclusività.  La 911 Turbo S Exclusive Series viene venduta in Italia a partire da 267.868 Euro e, se non vi piacesse il giallo oro metallizzato, beh, sappiate che sono disponibili altri colori dell’esterno selezionati.

 

Archivio Articoli

Ultimi articoli

La nuova Lamborghini Huracán Performante

Portatrice del vero DNA Lamborghini

Mercedes Benz G 500 4x4²

Solo Classe G può essere meglio di Classe G

Rolls-Royce Wraith “Black Badge”

Una nuova, e irresistibile, incarnazione del lusso.

Lamborghini Centenario: Un design futuristico per rendere omaggio al mito Lamborghini.

Google Map

Nostro Indirizzo

Autoexclusive & Limo's Rent
Via Traversa della Vergine n.20
51100 Pistoia

Tel: 0039 0573/994291 - 0573/994184 - 0573/977561
Fax: +39 0573 503808

E-mail: info@autoexclusive.it