Rolls-Royce Wraith “Black Badge”

Una nuova, e irresistibile, incarnazione del lusso.

Autore: Marco Longhini - Pubblicato: 2017-06-30 11:48:30

 

La Wraith è il risultato di una reinvenzione costante. Con i modelli denominati Black Badge, la Rolls-Royce ha deciso di evidenziare il suo "lato oscuro" proponendo una nuova edizione (ovviamente limitata) sia per lei, che per la Ghost, che sono decisamente dark (quindi “cattive”) sia nell’aspetto, che nella sostanza.

Entrambe le versioni sono contraddistinte dal colore nero lucido (applicato anche sul logo con la doppia R e sulla statuetta alata “Spirit of Ecstasy”); dipinte di nero anche le parti cromate, come le finiture del baule, delle prese d'aria inferiori e la cornice della griglia anteriore. Il black ritorna anche nei nuovi cerchi in lega leggera e fibra di carbonio, forse l’elemento più discutibile, dotati di un mozzo in alluminio ed elementi di fissaggio in titanio e sui tubi di scarico.

Sotto il cofano della fastback coupè più potente (ossia la Wraith) gli ingegneri inglesi hanno incrementato la coppia del suo V12 da 6,6 litri di altri 70 Nm (per un totale di 632 CV), ridisegnato l'assetto delle sospensioni pneumatiche e rivisto la trasmissione automatica a otto marce.

Su entrambe le vetture, la Rolls-Royce ha adottato proiettori a Led per i fanali e aumentato di 2,5 cm i dischi dei freni anteriori. Non mancano interventi sulle sospensioni e lo sterzo, mentre gli alberi di trasmissione sono nuovi.

Anche l’abitacolo delle Black Badge, per rimanere in tema di esclusività, è contraddistinto da un materiale impiegato per i velivoli Stealth, reinterpretato dalla casa di Goodwood.

Si tratta di un rivestimento composito in carbonio, intessuto abilmente con un'anima di fili di alluminio da 0,014 mm: al risultato vengono applicate sei mani di lacca, prima che la superficie venga lucidata a mano e rifletta, in tutto l'ambiente, l'illuminazione di tipo "stellato".

Il cruscotto integra l'orologio Black Badge con il simbolo Unlimited, già apparso sulla Phantom Drophead "Waterspeed" e ricamato sulle sellerie in pelle nera associata alla tinta Tailored Purple (per la Ghost Black Badge) e Cobalto Blue (per la Wraith).

Archivio Articoli

Ultimi articoli

La nuova Lamborghini Huracán Performante

Portatrice del vero DNA Lamborghini

La nuova 911 Turbo S Exclusive Series

PiĂą potente, ricercata e singolare

Mercedes Benz G 500 4x4²

Solo Classe G può essere meglio di Classe G

Lamborghini Centenario: Un design futuristico per rendere omaggio al mito Lamborghini.

Google Map

Nostro Indirizzo

Autoexclusive & Limo's Rent
Via Traversa della Vergine n.20
51100 Pistoia

Tel: 0039 0573/994291 - 0573/994184 - 0573/977561
Fax: +39 0573 503808

E-mail: info@autoexclusive.it