Bugatti Chiron: incarna il nuovo linguaggio stilistico della Bugatti, grazie alla combinazione (senza precedenti) di prestazioni, design esclusivo e comfort.

Autore: admin - Pubblicato: 2016-04-28 18:43:50

Bugatti, il marchio di lusso francese, ha celebrato un’anteprima mondiale al Salone Internazionale di Ginevra svelando la Bugatti Chiron, la piu' potente, piu' veloce, piu' lussuosa ed esclusiva supersportiva al mondo.
La Chiron e' completamente nuova ed e' diventata decisamente migliore rispetto alla Veyron, sotto ogni aspetto. Con una potenza di 1.500 HP, senza precedenti per un veicolo di serie, un valore eccezionalmente elevato di coppia (1600 Nm tra i 2.000 e i 6.000 giri al minuto) e una vasta gamma di innovazioni tecniche, la Chiron stabilisce nuovi standard sotto ogni aspetto ed e' quindi molto ben posizionata per diventare la nuova detentrice del record mondiale di velocita' massima, al di sopra di quello attualmente detenuto proprio da Bugatti. Il produttore, infatti, ha limitato la velocita' della nuova macchina a 420 km/h nell’uso stradale.

Il motore W16 di otto litri, gia' ben noto a clienti e appassionati, e' stato completamente ridisegnato.
Per ottenere l’incremento di potenza del 25 per cento, rispetto al precedente, quasi tutti i suoi componenti sono stati ridisegnati. Per compensare l'aumento del peso (causato da l'elevata potenza) e' stato indispensabile utilizzare materiali leggeri come il titanio e la fibra di carbonio.

I fattori chiave per la maggiore potenza sono i turbocompressori con prestazioni elevate e l’iniezione del carburante duplex, con ben 32 iniettori. Inoltre e' stato migliorato il sistema di raffreddamento con piu' di 60.000 litri di aria al minuto che vengono pompati attraverso il motore.

Anche la pompa dell'acqua e' ad alte prestazioni, pensate che in un minuto fa circolare ben 800 litri d'acqua attraverso l'intero propulsore.

L'interno rispecchia i temi stilistici degli esterni, tra cui la pinna centrale, ispirata alla Bugatti Atlantic; questo approccio garantisce un layout simmetrico.
Solo 500 di queste eccezionali auto saranno prodotte. Il prezzo base e' di 2.400.000 € netti. Attualmente sono gia' stati ricevuti ordini per un terzo della produzione totale. Il primo veicolo sara' consegnato ad un cliente il prossimo autunno:

"Coloro che hanno gia' preso in considerazione una Bugatti e le sue caratteristiche uniche con l'acquisto di una Veyron, non c'e' modo che possano ignorare la Chiron" ha dichiarato Wolfgang Du'rheimer. 

Ultimi articoli

DRIVER’S RALLY BOLGHERI (date 27/09-01/10)

Autoexclusive è entusiasta di condividere con voi un'esperienza davvero straordinaria: la prima edizione del Driver's Rally Bolgheri 2023, che si è svolta dal 27 settembre al 1° ottobre.

Puch Pinzgauer 710M

Oggi, il Puch Pinzgauer 710M ha trovato un nuovo proprietario.

Mini Moke Elettrica

La Mini Moke elettrica ha concluso il suo soggiorno presso il nostro salone

Presentazione nuova Aston Martin DBX

Ve lo avevamo annunciato che, con la nascita del Club “Cavalli più veloci” di Autoexclusive & Limo's Rent, avremmo coinvolto i nostri soci nella presentazione di vetture prestigiose. Grazie alla collaborazione con Aston Martin, la gamma del marchio Inglese è approdata nel nostro Salone con il primo SUV di Gaydon nei suoi oltre 100 anni di storia.

Archivio Articoli

Google Map

Nostro Indirizzo

Autoexclusive & Limo's Rent
Via Traversa della Vergine n.20
51100 Pistoia

Tel: +39 0573 994291 - +39 0573 994184 - +39 0573 977561
Fax: +39 0573 503808

E-mail: info@autoexclusive.it